top of page
INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Garanzia legale di conformità e reso per difetto non conformità.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

 

Se ha effettuato acquisti in negozio il reso potrà essere attivato presentando lo scontrino fiscale entro 30 giorni e non oltre i 3 mesi dall'acquisto.

Al ricevimento dell'ordine, dovrà comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.

Se Lei é già registrato al sito, può effettuare il reso direttamente dalla Sua Area Riservata.

​

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

 

Se vuole effettuare un reso, può seguire questi semplici passaggi:

1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell'ordine, potrà accedere al Suo account cliccare sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiedi Reso".

Selezioni l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. 

Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano sostituzioni per cambi taglia.

2. Controlli la Sua casella di posta, riceverà un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), i contatti del corriere per rendere il pacco e l'indirizzo del nostro magazzino che dovrà stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desidera restituire.

Se sceglie di utilizzare il nostro corriere, i costi del servizio saranno dedotti dal rimborso dei prodotti. 

Vuole ristampare il tuo Modulo di Reso? Puó scaricarlo direttamente dal Suo account, accedendo all'area "I Miei Resi". Selezioni il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizzi la richiesta e clicca su "Scarica Modulo di Reso (PDF)".

3. Inserisca i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e Le addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandola solo il valore residuo del Prodotto.

4. Stampi il modulo di reso e lo inserisca all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applichi l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.

5. Invii il Suo reso al seguente indirizzo:

Zingone 1896 S.r.l., Via Antonio Gramsci 43, 00197 Roma (RM)

6. Conservi la Sua ricevuta di avvenuta spedizione

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

​

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

 

In caso di difetti e/o non conformità, avrà diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se ha ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, può richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che ha acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Per richiedere il rimborso, segua le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, riceverà una email di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

bottom of page